Come scegliere il perfetto look da mare

Finalmente è arrivato il tanto desiderato momento di andare al mare, a rosolarsi al sole e a fare delle lunghe nuotate. Naturalmente, anche quando andiamo in spiaggia vogliamo essere carine e attraenti, ma senza esagerare. Meglio lasciare da parte tacchi e abitini attillati e scegliere un look da mare più casual e pratico.

Una soluzione sempre molto trendy è il caftano. Va benissimo per tutti i fisici e, soprattutto, è un capo unico per cui non dovrete pensare ad abbinarlo. Se ne trovano di tutti i tipi, con modelli, forme, fantasie e colori diversi. Inoltre, è perfetto se non avete un fisico proprio longilineo. Per un tocco più sexy potete sceglierne uno leggermente trasparente, con quel gioco vedo-non vedo, oppure arricchito da scollature e spacchi. Di grande tendenza sono i caftani crochet, cioè realizzati all’uncinetto.

mare1

Se avete la fortuna di alloggiare proprio vicino alla spiaggia, potete anche optare per un semplice pareo da abbinare al vostro costume. Un’alternativa un po’ più gipsy è usare uno scialle leggero da annodare in vita.

mare2

L’abbinamento più classico è composto da shorts e top. Per aggiungere un tocco di eleganza, scegliete dei pantaloncini di jeans e una camicia larga, maagri di lino o di viscosa.

mare3

Un altro grande classico è l’abitino. Come dicevamo prima, stiamo andando in spiaggia e non a una serata in discoteca. Quindi, optate per vestitini morbidi e colorati, oppure scegliete tutine con i pantaloni corti. Un’altra soluzione, forse un po’ più impegnativa, sono le gonne lunghe, magari abbinate a una t-shirt annodata in vita.

mare4

Ultimo capitolo ma non meno importante è quello dedicato agli accessori. Un buon paio di occhiali da sole non dovrebbe mai mancare, per il resto potete sbizzarrirvi, ma sempre senza esagerare! Bellissimi i cappelli, soprattutto quelli di paglia a tesa larga: danno un tocco di eleganza e di mistero. Fondamentale una bella borsa capiente, dove mettere tutto il necessario per la spiaggia. Per quanto riguarda orecchini, bracciali e collane, riduceteli al minimo: scegliete un solo oggetto, magari oversize e in stile etnico.

mare5

 

Credits:

bikiniworld.it
ladytrend.com
it.wikinoticia.com
lingeriedimoda.com
fidyabeauty.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*