Accessori: le tendenze dell’estate 2015

Abbandonati i rigori dell’inverno, con i primi caldi ricompare la voglia di indossare abiti e accessori dai colori e dai disegni accesi e originali. Tra le fantasie più trendy di quest’anno ci sono sicuramente stelle e righe.

Stelle: piacciono (e molto) su tutto, dalle scarpe alle borse ai gioielli. Non a caso (buon nome non mente), la stilista inglese Stella McCartney ha lanciato anche per la primavera-estate di quest’anno una linea di bauletti tutta tempestata di stelle. Successo garantito dopo quello delle “zeppone” stringate invernali ricoperte dallo stesso disegno.

stella-mccartney

Righe: anche in questo caso diciamo sì alle righe su abiti e accessori ma con qualche accorgimento. No problem se si tratta di scarpe e borse, tutt’altra cosa se parliamo di vestiti, magliette e pantaloni. La regola fondamentale da tenere bene a mente è questa: le righe orizzontali (soprattutto se di tonalità chiare) tendono ad allargare la figura e a regalare qualche centimetro in più di cui proprio non avete bisogno. Per il resto, potete dare libero sfogo a shopping e abbinamenti.

righe

Quest’estate tornano in primo piano anche gli accessori per capelli, come fasce e foulard. Per le più retrò è perfetto il foulard legato sotto il mento, come una moderna Grace Kelly che, a bordo di una decapottabile, protegge l’acconciatura dal vento. Per uno stile un po’ più hippie, via libera a fasce e bandane da legare dietro la nuca o poco sopra la fronte. E per un look anni ’50 e un po’ sbarazzino, sopra al solito elastico si può annodare un foulard per fermare code di cavallo e chignon.

foulard

Tra gli accessori intramontabili si possono assolutamente includere occhiali da sole e borse. Tra i primi tornano protagoniste le forme tonde e quelle allungate, che regalo al viso un’aria da gattina. In più sono arricchiti da applicazioni e decori, che li rendono dei veri e propri gioielli. Tra le borse, spazio a quelle di paglia e alle immancabili shopping bag.

occhiali
borse-primavera-estate-2015-1024x1024

Credits:
leam.com
donnaclick.it
imurr.com
thefashioncream.com
tablettv.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*